NaturalMamma Mamme 3.0 di Luisa Maria Orsi

NaturalMamma nasce nel 2008 da un'idea.. un progetto un pò folle mio e di Savina.
Eravamo entrambe incinta, ci siamo incontrate per caso su un forum dedicato alla gravidanza, ed entrambe eravamo angosciate all'idea di dover lasciare soli i nostri cuccioli per tornare al lavoro: avevamo lavori impegnativi, di responsabilità, faticosi...
Parlando abbiamo scoperto la passione comune per l'ecologia e il babywearing.
Le nostre lunghe chiacchierate hanno delineato pian piano il nostro sogno: aprire una piccola azienda dedicata a prodotti eco-compatibili per mamma e bebé. Il passaggio dal sogno alla progettualità è stato una conseguenza naturale.
Attorno a noi gravitano molti collaboratori, che sono preziosi per poter garantire efficienza e professionalità.
In questi anni il progetto si è sviluppato e rafforzato attraverso sinergie con mamme e aziende che condividono la filosofia della maternità eco naturale e ad alto contatto.
Attualmente tutte le persone che ruotano attorno a NaturalMamma sono mamme che lavorano assieme ai loro cuccioli.
Tra queste Luisa, titolare di NaturalMamma, Vanessa, che si occupa dello sviluppo di immagine attraverso Lance Libere, il suo studio di comunicazione, e soprattutto la preziosissima Sonia, che coordina le campagne di vendita, le mamme rivenditrici, e tante altre cose.

Luisa
Fondatrice di NaturalMamma


Informazioni azienda

NaturalMamma è un'azienda costituita da sole mamme che lavorano a stretto contatto con i loro bambini.
I nostri prodotti sono pensati con amore, testati sui nostri bimbi e approvati dai papà: per questo sono sempre pratici, morbidi e confortevoli, ecologici ed economici.
In NaturalMamma facciamo tutto con semplicità, cercando di contenere i costi pur mantenendo altissima la qualità.

Design e provenienza dei prodotti

I nostri pannolini sono tutti disegnati da noi e modificati di volta in volta seguendo le esigenze dei nostri bambini o dei clienti.
Utilizziamo SOLO materiali certificati e produciamo principalmente in Italia e solo alcuni prodotti vengono realizzati secondo una filiera etica in Cina (certificata).
I nostri produttori Italiani sono piccole aziende accuratamente selezionate e costituite principalmente da mamme che realizzano con cura i nostri prodotti.
Abbiamo deciso di realizzare alcune fasce assieme alla cooperativa LoSpino: una realtà che cerca di aiutare le mamme in situazioni disagiate dando loro un lavoro per poter vivere in maniera dignitosa. Il resto della produzione Italiana avviene in Val di Susa (Piemonte) in un'azienda che stava rischiando la chiusura fallimentare per i problemi legati al loro territorio.

Disimballiamoci

Abbiamo scelto di ridurre gli imballi, aderendo alla campagna Disimballiamoci di Legambiente, per salvaguardare l'ambiente e non far pagare ai nostri clienti quello che devono buttare.

Carta Etica

NaturalMamma ha scelto di aderire al progetto formazione della Carta Etica di “Fa' La Cosa Giusta” e ne ha contribuito alla sua scrittura.
Con la “Carta etica”, che dal 2013 sarà vincolante, gli espositori si impegnano a rispettare le norme di sicurezza all'interno dell'impresa, verificare come lavorano i propri fornitori, evitare una comunicazione scorretta, emettere sempre scontrino o fattura, tutelare i diritti dei dipendenti.
Non basterà più, quindi, dimostrare che i propri prodotti non hanno connessioni con gioco d'azzardo, nucleare, Ogm o pesticidi, e che garantiscono la tutela dei consumatori o la protezione dell'ambiente. Dovranno anche garantire che rispettano le leggi sul lavoro e fiscali, oltre all'assenza di qualsiasi legame con la criminalità organizzata. Una certificazione che aggiunge valore ai prodotti.

Offices and Target Markets

NaturalMamma Mamme 3.0 di Luisa Maria Orsi

via Musinè 10

10051

Avigliana (TO)

Italy

Email info@naturalmamma.it
Phone 388.3770020
Tax/Vat ID 10583140016
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial